L’autunno spegne i tuoi capelli? Dai un tocco di luce con i nostri trattamenti specifici.
Ti sei mai chiesto come mai in autunno i tuoi capelli sono più fragili e tendono a cadere?
La perdita dei capelli è un fenomeno fisiologico, il ciclo di vita di un capello va dai due ai sei anni, dividendosi in tre fasi:
- anagen: il capello nasce e cresce, di tratta di una fase lunga che può durare diversi anni;
- catagen: la crescita del capello rallenta, fino a fermarsi e la parte più profonda del follicolo si restringe in 2-3 settimane;
- telogen: il capello è a riposo, il bulbo si atrofizza per circa 2-4 mesi, staccandosi poi dal cuoio capelluto, per dare spazio alla nascita del nuovo capello.
Perchè avviene la caduta dei capelli?
Le cause della caduta dei capelli sono diverse: gravidanza, l’aumento dell’età, dieta disordinata, stato di salute e cambi di stagione.
In autunno il 30% della popolazione perde più capelli e questo può essere dovuto alla diminuzione delle ore di luce che incidono sulla produzione della melatonina, un ormone secreto della ghiandola pineale, portando alla sua secrezione.
Un altro fattore della perdita dei capelli in autunno può essere dovuto al loro indebolimento dopo essere stati esposti al sole e alla salsedine durante la stagione estiva.
Come prevenire la caduta dei capelli?
Per prevenire la caduta dei capelli ti basterà fare alcuni piccoli accorgimenti del tuo stile di vita.
- Lavaggi meno frequenti: non fare lo shampoo tutti i giorni, i continui lavaggi stressano il capello, incentivandone la caduta. Aspetta 4-5 giorni tra un lavaggio e l’altro
- Gestisci lo stress: l’eccessivo stress porta alla caduta dei capelli. Concediti un po’ di tempo per te attraverso hobby, attività sportiva o di rilassamento, ritrovando l’equilibrio di cui hai bisogno.
- Dieta equilibrata: mangiare sano fa stare bene anche i tuoi capelli. Assumi regolarmente proteine, vitamine B, D e E, ferro e zinco.
- Cura del cuoio capelluto: massaggia il cuoio capelluto per stimolare la circolazione sanguigna, inoltre è molto importante mantenerlo pulito e fare un controllo in caso di irritazione.
- Proteggi i capelli: evita o limita l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi, colorazioni frequenti, decolorazioni, piastre e phone ad alte temperature.
- Acconciature meno tirate: non fare acconciature troppe tirate, utilizza piuttosto una pettinatura morbida, per non indebolire i tuoi capelli.
Trattamento specifico con prodotti professionali:
Linea Erilia Kopexil di Creattiva Professional:
una formula esclusiva che idrata e protegge il tuo cuoio capelluto lasciando i capelli leggeri e rinforzati. Ideale da usare durante la stagione autunnale e primaverile per un periodo di 6-8 settimane!
Linea KControl di Creattiva Professional:
è un trattamento dell’intensa azione anti crespo e ristrutturante. Ripara, nutre e rimodella il fusto del capello grazie ad una tecnologia biomimetica che avvolge la struttura del capello con uno strato protettivo per isolarlo dall’umidità e dagli agenti esterni. Ideale da usare durante la stagione autunnale e invernale!
Azione: combatte l’effetto crespo e gonfio, protegge dall’umidità, ristruttura la fibra capillare e disciplina rendendoli morbidi, lucidi e setosi.
Scegli il rituale KControl più adatto a te.
- Rituale KControl Express: durata 3 settimane circa in 10 minuti a soli 49 €.
- Rituale KControl lunga durata: durata 3 mesi circa in 90 minuti a soli 150 €.
Entrambi comprendono già il servizio piega!